villa monastero lago di como
Slider

Emozionanti percorsi

tra i sapori e le tradizioni del territorio

Gustare i sapori della Lombardia è possibile, sul lago di Como; inutile dirlo, qui la vera specialità è il pesce di lago, ma grazie alla cucina lombarda, potrete assaporare risotti, zuppe, scaloppine e cotolette e molte altre bontà che la cucina di Lecco e di Como potranno offrirvi. Sapori unici, autentici e genuini per rendere la tua vacanza indimenticabile anche sotto l'aspetto enogastronomico!

Corsi Cucina Lago Como Be6aac0250362be0241f5b23003d71f0

Lezione di Cucina

Unisciti alla nostra cooking class ed impara i trucchi per preparare un piatto perfetto! Questa esperienza culinaria di gruppo ti farà scoprire i segreti della cucina italiana. Marta e la sua amica ti insegneranno a preparare i piatti più famosi della tradizione: la pasta e gli gnocchi fatti in casa. Una volta che i piatti saranno pronti, potrai assaporarli nel bellissimo giardino di questa magnifica location: Villa Prina, un palazzo storico del XVII secolo, oggi dimora privata. Il Palazzo è un importante testimonianza e della storia del paese di Oggiono e fu sede del governo spagnolo e della Pretura.

Tour Degustazione Lago Como 29b0932d741cb1d24085e140767d5979

Tour del gusto a Como

Vi accompagneremo in un coinvolgente Walking Tour tra le vie del centro storico dell’affascinante città di Como. Ammireremo le piazze principali come Piazza Cavour e Piazza del Duomo, con l’imponente Cattedrale ed il Broletto. Ripercorreremo la storia della città e scopriremo gli angoli più incantevoli e caratteristici. Per rendere più “appetitoso” il tour vi aspettano varie tappe dove degusterete prodotti gastronomici davvero speciali! Una degustazione di vino guidata da sommelier, assaggi di prodotti italiani unici che potrete anche acquistare e deliziosi dolci artigianali. Per rendere ancora più speciale il tour potrete decidere di abbinarlo ad un favoloso tour in barca del primo bacino del Lago di Como!

Tour Motoslitta Degustazione 083674d8e75833f5f56151b64b6ccc2c

Tour in motoslitta con pranzo

Il nostro tour parte dalla località di Madesimo, in provincia di Sondrio, a 1.550 metri s.l.m. A bordo della vostra motoslitta raggiungerete posti incredibili fino ad arrivare a 2.350 metri! Ponticelli in legno, laghi, paesi fantasma, boschi innevati e ruscelli ghiacciati; questo è un assaggio di ciò che vedrete durante il percorso. Raggiungerete il confine svizzero sul Passo dello Spluga, il punto d’Italia più lontano dal mare e sulla via del ritorno passerete per il magnifico Lago Nero che domina tutta l’alta Valle Spluga. Prima di rientrare gusterete un delizioso pranzo tipico in un rifugio in quota. Durante l’intero percorso sarete assistiti e accompagnati da istruttori esperti che vi racconteranno curiosità dei luoghi e vi garantiranno totale sicurezza. Preparatevi ad emozioni forti, di stupore e d’incanto ed a essere i protagonisti di una giornata da favola!

Scopri le altre attività

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf Pos Col