Esperienze autentiche e indimenticabili
sul Lago di Como
I paesini attorno al lago di Como sono perfetti per andare alla scoperta dell'architettura lombarda. Qui si alternano secoli di storia, e troverete esempi di architettura religiosa e civile che hanno attraversato i millenni. Potrete vivere indimenticabili ed autentiche esperienze, attorno al lago di Como, lasciandovi trascinare da arte, storia e cultura di una zona che è stata il crocevia di regni e dominazioni che si sono susseguite.
Trenino rosso del Bernina
Parti con noi per un'esperienza unica e indimenticabile a bordo del Trenino Rosso del Bernina, non un semplice treno, ma un teatro dal quale ammirare l'affascinante spettacolo della natura! Ti attende un tragitto all'insegna dello stupore e delle emozioni forti, affrontando pendenze ed arrivando quasi a toccare il cielo, fino a 2.253 metri di altezza, il punto più alto raggiunto da un treno in Europa! Da Tirano a St. Moritz, costeggerai città, piccoli borghi, fiumi, laghi e ghiacciai. Giunti a St.Moritz potrai rilassarti passeggiando lungo il lago o visitando il centro storico della città.
Alla scoperta di Abbadia Lariana
Partendo dalla Stazione si attraversa la strada principale e si scende verso il Parco "Ulisse Guzzi", una suggestiva area verde contornata da olivi, fino a raggiungere la Passerella a Lago, un meraviglioso percorso panoramico. Spostandosi lungo questo cammino, verso il centro del paese, sarà possibile accedere a varie vie che conducono al nucleo storico composto dacaratteristici vicoletti, vino a raggiungere la Via del Viandante. Percorrendola incontrerete la caratteristica Chiesa di San Giorgio e continuando lungo il sentiero di Crebbio e salendo verso la montagna, si arriva alla suggestiva cascata del Cenghen. Sarà possibile ritornare alla Stazione scendendo lungo il sentiero.